(Clicca qui per ingrandire l’immagine)

PROROGATO AL 31 MARZO 2017

  

 Si invitano tutti i cittadini e non ad inviare foto del paese partecipando all’iniziativa "Una foto al mese per il sito del Comune".

Si tratta di un progetto mirato a realizzare un archivio fotografico di qualità, con scatti dei monumenti simbolo e panoramiche di San Pier d’Isonzo, per promuovere l’immagine del paese.
L’obiettivo è infatti quello di coinvolgere la cittadinanza nella realizzazione di una galleria fotografica da cui attingere mensilmente l’immagine principale della homepage del sito istituzionale.
Spesso una bella foto dice più di tante parole e la prima pagine del sito comunale è certamente il nostro miglior biglietto da visita.
Il concorso è aperto a tutti i cittadini, residenti e non residenti nel Comune di San Pier d’I sonzo, compresi i fotografi professionisti, che potranno partecipare con massimo 5 opere raffiguranti il paese di San Pier d’Isonzo ed il suo paesaggio.
Il Concorso si articola in una sezione unica: immagini a colori e immagini in bianco e nero riferite a luoghi, monumenti e paesaggi del territorio di San Pier d’Isonzo e non a persone.
   

Modulo partecipazione(Formato PDF)

Modulo partecipazione (Formato DOC) 


Chi può partecipare

  

Il concorso è riservato ai residenti e non residenti del Comune di San Pier d’Isonzo, compresi i fotografi professionisti, che invieranno proprie immagini realizzate nel Comune di San Pier d’I sonzo e significative della realtà comunale.
La partecipazione è gratuita e non ci sono limiti di età; i minori di età dovranno avere il consenso dei genitori.
 
Come partecipare

  

Le opere, unitamente ai dati contenuti nella scheda di partecipazione in ogni sua parte, dovranno pervenire, singolarmente o per invio collettivo esclusivamente tramite mail all’indirizzo: protocollo@comune.sanpierdisonzo.go.it   entro le ore 24.00 del 31 MARZO 2017.
Le foto, in numero massimo di 5 per autore, dovranno essere nominate con il titolo dell’opera, mentre i dati anagrafici dell’autore andranno riportati sulla scheda di partecipazione.
Le immagini non conformi alle specifiche richieste non verranno esaminate.
Le fotografie non verranno restituite ed entreranno a far parte del Patrimonio del Comune di San Pier d’Isonzo.
Le opere non accompagnate dai dati contenuti nella scheda di partecipazione in ogni sua parte non avranno diritto a partecipare al concorso e non saranno giudicate.
L’Organizzazione declina ogni responsabilità per il mancato ricevimento.
La quota di partecipazione è GRATUITA
 
Tipologia delle fotografie

  

Le immagini devono essere realizzate con macchina fotografica digitale e sviluppo in orizzontale.
Non possono partecipare al concorso le immagini di sintesi, cioè realizzate esclusivamente con appositi programmi e modelli di computer grafica e che non contengano almeno una componente fotografica.
Non sono ammessi fotomontaggi e foto pesantemente ritoccate e/o manipolate con scritte sovra impresse o con altri tipi di addizioni.
 
Selezione dei partecipanti

  

Una Commissione composta da  6 persone, valuterà la creatività e il contenuto delle immagini presentate, riservandosi il diritto di escludere ogni immagine che risulti lesiva della dignità della persona e non sia in linea con i requisiti indicati nel regolamento.
Verranno scelte 12 foto abbinando ognuna ad un mese dell’anno.
La Commissione si riunirà i primi giorni di gennaio.  
 
Vincitori  

  

Non sono previsti premi materiali o in denaro.
Ad ogni opera prescelta e pubblicata verrà associata una pagina dedicata alla biografia dell’a utore od eventualmente verrà collegata al suo sito internet.
Se richiesto verrà pubblicato esclusivamente il nome dell’autore.
Tutte le fotografie partecipanti saranno pubblicate nella pagina del sito istituzionale dedicata al concorso.
I risultati saranno pubblicati nella sezione dedicata al concorso presente nel sito internet del Comune
e comunicati ai concorrenti via e-mail.
 
Diritti

  

La partecipazione al concorso comporta automaticamente da parte dell’autore la concessione al Comune di San Pier d’Isonzo del diritto di riproduzione delle fotografie sul sito istituzionale e sugli altri strumenti di comunicazione utilizzati dal Comune.
 
 
L’organizzazione declina ogni responsabilità per i problemi tecnici, gli errori, le cancellazioni, il mancato funzionamento delle linee di comunicazione che dovessero presentarsi nella trasmissione delle fotografie.
Il partecipante, caricando le immagini, dichiara implicitamente di esserne autore e di detenerne tutti i diritti.
Inviando le fotografie il partecipante solleva gli organizzatori da qualsiasi richiesta avanzata da terzi in relazione alla titolarità del diritto d’autore delle fotografie e alla violazione dei diritti delle persone rappresentate e di ogni altro diritto connesso alle fotografie inviate.
Inviando le fotografie il partecipante accetta il presente regolamento.
La partecipazione al concorso comporta da parte dell’autore l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ed alla loro utilizzazione da parte del Comune di San Pier d’Isonzo per lo svolgimento degli adempimenti inerenti al concorso.
Sono ammesse correzioni digitali in post produzione (quali tagli, aggiustamento colori, contrasto, rimozione macchie, ecc.) se non pesantemente ritoccate e/o manipolate con scritte sovra impresse o con altri tipi di addizioni.
 
Informazioni

  

Ufficio Demografico
via Roma, 39 - 34070 San Pier d'Isonzo - GO  
Telefono +39 0481 708032  
Fax +39 0481 70376  

Orari di ricevimento del pubblico: lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì 8.30 - 10.30; mercoledì 16.00 - 17.45