16 febbraio 2017

BANDO PER L'ABBATTIMENTO DELLE RETTE PER I SERVIZI DELLA PRIMA INFANZIA

La Regione promuove l'accesso a nidi, servizi educativi domiciliari, spazi gioco, centri per bambini e genitori e servizi sperimentali sostenendo le famiglie nel pagamento delle rette di frequenza.
Alle famiglie che iscrivono i bambini ai nidi o ai servizi integrativi o sperimentali viene applicata una retta di frequenza ridotta: la differenza è rimborsata ai gestori a valere sui fondi regionali.
I contributi spettano a tutte le famiglie:

- che hanno un ISEE entro 30.000 euro
- in cui almeno un genitore sia residente o lavori sul territorio regionale da almeno un anno

Le domande per l'anno educativo in corso possono essere presentate in ogni momento e possono essere ammesse subordinamente alla disponibilità di fondi.

Per avere la certezza di ottenere il beneficio (avendone i requisiti) occorre presentare la richiesta  entro il 31 maggio 2017 , mentre le domande presentate successivamente potranno essere accolte a seconda della disponibilità di fondi.